Cose da vedere a bucarest in 2 giorni

Bucarest è una città affascinante e ricca di storia, che offre ai visitatori un’esperienza unica. Con una ricca eredità culturale e una serie di attrazioni turistiche di prima classe, Bucarest è una destinazione di viaggio ideale per chiunque abbia solo due giorni a disposizione. Ecco alcune cose da fare e vedere a Bucarest in soli due giorni.

Parco Cismigiu

Parco Cismigiu è uno dei principali luoghi di interesse di Bucarest. Il parco è stato progettato nel 1845 da un architetto francese ed è la principale attrazione verde della città. L’area è di circa 17 ettari e contiene numerose attrazioni, tra cui un lago, un giardino roseo, una fontana, un giardino botanico, una serra e una caffetteria.

Inoltre, il parco ospita alcuni eventi culturali e sportivi durante l’anno. Durante il tuo soggiorno, vale la pena trascorrere un po’ di tempo a visitare Parco Cismigiu e godere dei suoi fantastici paesaggi.

Palazzo del Parlamento

Un’altra grande attrazione di Bucarest è il Palazzo del Parlamento. Situato nella parte centrale della città, il Palazzo del Parlamento è il più grande edificio amministrativo del mondo dopo il Pentagono. È stato costruito nel 1984 dal dittatore comunista Nicolae Ceausescu ed è una delle principali destinazioni turistiche di Bucarest.

Il palazzo è una struttura di grandi dimensioni che occupa un’area di circa 3 milioni di metri quadrati. È uno dei più grandi edifici al mondo ed è costituito da 12 piani, 1.100 stanze, 400 scale, una grande sala da ballo, un teatro e una sala da concerto. All’interno del palazzo, ci sono anche numerose opere d’arte e altre attrazioni da vedere.

Villaggio di Vacanze Costanza

Un’altra attrazione che vale la pena visitare durante un soggiorno a Bucarest è il Villaggio di Vacanze Costanza. Si tratta di un parco divertimenti situato nella parte orientale della città e offre ai visitatori una vasta gamma di attività per tutta la famiglia. Il parco è stato progettato per essere un luogo di divertimento per i bambini e le famiglie.

Il parco ha una serie di attrazioni, tra cui unaquilone, una ruota panoramica, un carosello, un mini-golf, un treno a vapore e una serie di giochi a tema. Il parco ha anche una serie di ristoranti e caffè per la vostra comodità. Quindi, se siete alla ricerca di un po’ di divertimento per tutta la famiglia, il villaggio di vacanze Costanza è sicuramente il posto giusto da visitare.

Museo Nazionale di Bucarest

Un altro luogo di interesse da visitare a Bucarest è il Museo Nazionale di Bucarest. Il museo è uno dei più grandi musei della Romania ed è considerato uno dei più importanti musei archeologici del paese.

Il museo ospita una grande collezione di reperti storici che coprono un periodo di tempo che va dal Paleolitico fino al Medioevo. Il museo contiene anche una collezione di manufatti e reperti della Romania medievale e moderna. Il museo ospita anche numerose mostre temporanee e permanenti su temi storici ed etnografici.

Ristorante Caru’ cu Bere

Un’ulteriore attrazione imperdibile di Bucarest è il ristorante Caru’ cu Bere. Si tratta di uno dei più famosi ristoranti della città, fondato nel 1879 e situato nel cuore storico della città.

Il ristorante è famoso per la sua cucina tradizionale rumena e per la sua atmosfera accogliente. Il ristorante offre anche una varietà di bevande, tra cui birra artigianale e vini delle cantine locali.

Inoltre, il ristorante ha una storica sala da ballo dove vengono organizzati concerti di musica tradizionale rumena. Se volete godere di un’atmosfera autentica e di una vera cucina rumena, Caru’ cu

In questo video vi mostreremo tutte le cose che è possibile vedere a Bucarest in soli 2 giorni. Ci saranno attrazioni, luoghi storici e gustosi ristoranti da scoprire. Venite a scoprire con noi la capitale della Romania!

Altri argomenti rilevanti:

Quanto tempo ci vuole per visitare Bucarest?

Ci vuole dai 2 ai 4 giorni per visitare Bucarest a seconda degli interessi dei visitatori. Bucarest, la capitale della Romania, vanta una storia affascinante, con influenze ottomane, balcaniche e comuniste. I turisti possono visitare il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande del mondo dopo il Pentagono, che ha richiesto 13 anni e 700.000 tonnellate di marmo per essere costruito. Altri luoghi d’interesse sono l’Ateneo Rumeno, il Museo Nazionale d’Arte della Romania e il Villaggio Museo Dimitrie Gusti. Bucarest offre anche diverse attività come giri in carrozza trainata da cavalli e serate di divertimento nei quartieri Vecchia e Lipscani.

Cosa vedere in Romania in 2 giorni?

Se hai solo 2 giorni per visitare la Romania, ti consiglio di visitare Bucarest e Brasov. Bucarest è la capitale della Romania ed è una città vivace che combina l’architettura moderna con quella storica. Potresti visitare il Palazzo del Parlamento, il più grande edificio amministrativo del mondo dopo il Pentagono, e il Museo del Villaggio, un museo all’aperto che presenta villaggi tradizionali della Romania.
Brasov è una città medievale che si trova ai piedi dei monti Carpazi e offre una vista mozzafiato sui suoi dintorni montuosi. Si può visitare la Chiesa Nera, la più grande chiesa gotica della Romania, e fare una passeggiata nel centro storico dove si trovano molte caffetterie e ristoranti. Inoltre, Brasov è vicino al Castello di Bran, anche noto come “Castello di Dracula”, che è una delle attrazioni turistiche più famose della Romania.

Autore:
Federico Marino